Dimagrire Mentre si Dorme? Non è solo una Fantasia!

dimagrire mentre si dormeQuesto articolo ha sicuramente un titolo che attrae e molti di voi staranno pensando “ma che favola è questa!”. Ebbene no! Effettivamente sembra troppo bello per essere vero ma il Daily Mail Online ha pubblicato una interessante dieta rivoluzionaria, messa a punto da un primario statunitense che promette proprio quello che state leggendo ovvero: dimagrire dormendo mentre siamo comodi sul nostro materasso! Perdere chili è una prerogativa di tutte le diete ma, perdere chili durante la notte obiettivamente non ci può sembrar vero e questo principalmente perchè le diete richiedono spesso grandi sacrifici fisici ed una mente di ferro per poterle rispettare a lungo. Ora questa nuova dieta proveniente dagli Stati Uniti, promette di far dimagrire mentre si dorme, proprio nel momento in cui siamo a riposo con il nostro cervello e il nostro corpo e disteso su una superficie morbida e confortevole come ad esempio quella dei materassi in memory foam.

La dieta Overnight

Il nome della strabiliante dieta è Overnight ed è stata partorita dalla dottoressa Caroline Apovian e che pare abbia già aiutato tantissime persone a raggiungere il loro peso ideale (non proprio una novizia insomma). La dottoressa per dovuta precisazione, è responsabile e direttore del dipartimento di nutrizione e controllo del peso presso il Medical Center di Boston, da quello che leggiamo online, uno dei migliori ospedali degli Stati Uniti. La dottoressa, a riavvalorare la sua tesi, ha inoltre dichiarato che è da oltre 25 anni che lavora a questa spettacolare dieta ed ha testato le sue soluzioni già su molteplici suoi pazienti.

La sua teoria si basa sullo studio e sull’analisi della massa muscolare, uno dei principali fattori che infuenzano il nostro metabolismo (la velocità con la quale si bruciano le calorie).  Il punto, spiega la dottoressa che promette di dimagrire mentre si dorme, è che la maggior parte delle diete indeboliscono la massa muscolare mentre, la speciale dieta Overnight tende proprio a preservare questo delicato aspetto. Tale processo di dimagrimento notturno è stato progettato proprio per mantenere intatti i valori di massa muscolare facendo spazio ai “Carboidrati Magri” che ci permettono di mantenere un miglior equilibrio e di bruciare i grassi molto prima e sopratutto durante la notte.

Se siete interessati ad approfondire la questione, vi rimandiamo all’articolo pubblicato sul DailyMail (in inglese) in cui trovate info su come funziona questa dieta notturna e i risultati che è possibile raggiungere a partire dalla prima settimana.

 

riposare meglio

Add Comment

Required fields are marked *. Your email address will not be published.